La guida sicura durante le condizioni invernali include l’uso di pneumatici premium

La guida sicura durante le condizioni invernali include l’uso di pneumatici premium
La guida sicura durante le condizioni invernali include l’uso di pneumatici premium
pneumatici invernali

Il modo migliore per stare al sicuro durante la guida durante le condizioni invernali è assicurarsi di avere pneumatici adatti al proprio veicolo e alle condizioni circostanti. Se vivi in ​​una zona con clima invernale, avrai bisogno di pneumatici invernali adeguati per una guida sicura. Nella maggior parte dei luoghi è illegale guidare senza pneumatici invernali e se finisci in un incidente e non hai pneumatici approvati per l’inverno, puoi finire in grossi problemi con la tua assicurazione.

Non sono solo gli pneumatici invernali ad essere approvati per l’uso invernale, ma possono essere omologati anche gli pneumatici 4 stagioni. Se sono approvati, avranno un simbolo che indica che sono approvati. Il simbolo approvato per l’inverno è una cima con tre cime e un simbolo di fiocco di neve al suo interno. Se il tuo pneumatico ha questo sul fianco, il tuo pneumatico è approvato per le condizioni invernali. Ciò significa che è stato rigorosamente testato prima di essere approvato e che può sopportare le condizioni prevalenti durante i mesi invernali.

Per gli pneumatici invernali hai due diverse opzioni di pneumatici invernali tra cui scegliere, pneumatici chiodati e pneumatici non chiodati. Entrambi hanno una mescola di gomma completamente diversa che rimane morbida durante le temperature sotto lo zero. Quando uno pneumatico estivi diventa duro e mostra una trazione quasi nulla, lo pneumatico invernale rimarrà agile e in grado di adattarsi alle superfici che deve affrontare. Anche il disegno del battistrada è diverso e le scanalature sono più larghe per poter gestire fango e neve.

Glipneumatici invernali chiodati per trasporto leggero avranno borchie metalliche incorporate nel battistrada dello pneumatico. Con i tacchetti che sporgono dal battistrada, questo darà agli pneumatici un’ottima presa su ghiaccio e neve compatta. Ciò consente un ottimo controllo durante la svolta, l’accelerazione o l’arresto. Gli pneumatici non chiodati sono in grado di raggiungere questo obiettivo con un design del battistrada innovativo, dove le lamelle agiscono come artigli sulle superfici ghiacciate. Hanno anche additivi crio-cristallini incorporati nel battistrada, per creare una superficie simile alla carta vetrata. Ciò darà agli pneumatici non chiodati quasi la stessa aderenza su superfici ghiacciate e lo stesso sulla neve.

Non è solo il fatto che hai bisogno di ottimi pneumatici invernali per guidare in sicurezza durante l’inverno, devi anche essere più cauto durante la guida. Adattare la velocità all’ambiente circostante è essenziale. È necessario ridurre un po ‘la velocità e mantenere distanze maggiori dalle auto davanti a te. La tua distanza di frenata aumenta durante le condizioni invernali, quindi assicurati di adattarti a questo fatto. Se segui tutto questo, puoi rimanere al sicuro quando guidi durante l’inverno. Se non hai inverni lunghi e condizioni meteorologiche molto variabili, potresti stare meglio con pneumatici per tutte le stagioni approvati per l’inverno in grado di gestire qualsiasi condizione invernale. Sono ottimi sia per strade asciutte che bagnate sia in estate che in inverno ma anche per strade innevate e ghiacciate durante l’inverno. Hai sicurezza tutto l’anno e protezione dalle intemperie, il che li rende molto convenienti.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici invernali per una guida sicura durante l’inverno, visitare: https://www.nokiantyres.it/